Che cosa sono i cuori di scala

di Redazione Commenta

In un post precedente, intitolato Un consiglio sulle aperture, ci siamo occupati di una strategia di gioco spesso consigliata dai grandi esperti di burraco. Secondo questa strategia è vivamente consigliabile, quando si è primi di mano, evitare sempre di aprire combinazioni di cuori di scala, perché queste carte risultano di fondamentale importanza nella formazione dei futuri burrachi.

Di conseguenza aprire combinazioni di cuori di scala potrebbe facilmente toglierci la possibilità di vincere una partita.

Ma che cosa si intende esattamente per cuori di scala? Per cuori di scala si intende la serie delle carte centrali di una scala che è possibile formare nel burraco e dunque nello specifico si tratta dei numeri 6 , 7, 8, e 9, che possono ovviamente essere declinate nei loro vari semi.

In merito all’apertura di combinazioni di cuori di scala c’è però da fare una piccola precisazione, che si ricollega anche a quanto affermato nel post cui abbiamo fatto riferimento in precedenza.

Se, al contrario, si effettua un’apertura appositamente con tre o quattro cuori di scala, ovvero con una serie di tre 7 o di quattro 9, stiamo al tempo stesso notificando al nostro partner di avere ancora in mano una o due di quelle carte e dunque gli stiamo implicitamente “suggerendo” di non aprire dei giochi comprendenti quelle carte che sarebbero necessarie per completare invece la nostra apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>