Carte esposte e carte penalizzate nel Burraco Italiano

di pieroburraco Commenta

Regole e strategiePrima di procedere ad analizzare un nuovo articolo del Codice di Gara del Burraco Italiano, proseguendo il discorso che avevamo intrapreso ormai diversi mesi fa, vogliamo in questo post proporre un piccolo approfondimento inerente un argomento che abbiamo trattato in precedenza. Si tratta infatti delle carte esposte e di come queste possono venire ad essere considerate carte penalizzate all’interno del gioco. 

> Le regole sulla carta esposta nel Burraco Italiano

Carte esposte e carte penalizzate nel Burraco Italiano

In un post pubblicato in precedenza abbiamo infatti visto che cosa si intende nel Burraco Italiano per carte esposte secondo quando previsto dallo stesso articolo 22 del Codice di Gara redatto dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco. All’interno dell’articolo si dice che la carta esposta è una carta che è stata vista dal compagno o può essere stata vista o ancora è stata dichiarata nella sua natura.

Le regole sulla carta esposta nel Burraco Italiano – II

Il giocatore che si ritiene colpevole di questa infrazione, cioè quella di aver esposto anche accidentalmente una carta, non può aggiungere carte ai giochi eventualmente aperti dal compagno di gioco. Mentre infatti quest’ultimo può continuare ad aprire giochi e ad aggiungere carte sui giochi già esistenti, il giocatore colpevole viene interdetto rispetto a queste azioni.

Nel caso in cui questa regola relativa alle carte esposte non venga rispettata, le carte aggiunte ai giochi da parte del giocatore colpevole saranno considerate carte penalizzate. 

Alle carte penalizzate dedicheremo quindi il prossimo post, che servirà a descrivere le carte giocate impropriamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>