Burraco online o solitario?

di Valentina Cervelli Commenta

Burraco online o solitario? Cosa scegliereste se dovesse scegliere tra uno di questi passatempi per riempire i tempi morti della vostra giornata?

Apprezzate il burraco online

Non è una domanda scontata, anche se siamo in un sito che si occupa di uno specifico gioco di carte tra quelli sopra citati. E la ragione sta nel fatto che comunque sia il burraco online non viene visto proprio alla stessa stregua di quello giocato al tavolo fisico.

Un vero peccato se pensiamo alle tantissime opportunità che questa variante del gioco può regalare a chi si prende un attimo di tempo per poterlo esplorare. Comparando burraco online e solitario si può pensare di comparare due attività ludiche dove la preferenza sembrerebbe scontata.

Eppure il poterli giocare autonomamente grazie al PC o allo smartphone mette a disposizione un’opportunità unica in entrambi i casi.

Prima di tutto per quel che concerne l’intrattenimento. Anche se da questo punto di vista il burraco online vince oggettivamente a man bassa, perché ti consente di giocare da solo va anche contro degli avversari reali. E non si tratta di un fattore da prendere sottogamba, soprattutto se si vuole fare della pratica e puntare a giocare a tornei dal vivo.

Ve lo abbiamo sempre detto e non smetteremo mai di ripetervelo: giocare online rappresenta un ottimo allenamento sotto tutti i punti di vita.

Ecco quindi che sfruttare le applicazioni in questo senso può rivelarsi molto utile per il classico gioco del burraco. Non si può dire lo stesso se si prende in considerazione il solitario, dove l’esperienza rimane fine a se stessa a prescindere dalla piacevolezza e dalla capacità di intrattenere.

Cosa preferire quindi?

Da questo punto di vista, in effetti, sembrerebbe senza senso e compararli. Eppure tecnicamente parlando e per quello che possono regalare non è così semplice rispondere alla domanda che abbiamo fatto in precedenza. Si può dire che il consiglio più adatto sarebbe quello di puntare a un giocare contestuale di entrambi i giochi.

Ovviamente, alla fine, la scelta definitiva avviene in base al proprio gusto personale. Se amate tanto il burraco però e non siate convinti della sua versione online, cercate di uscire da questa forma mentis.

Non vogliamo prenderci il diritto di dirvi che sia sbagliata, ma senza dubbio non dando spazio al burraco online si rischia di perdere davvero tanto.

E quando si tratta di giochi non ne vale la pena. Quindi rispondere alla domanda “burraco online o solitario?”, la nostra risposta è: entrambi. Con uno vi allenerete anche per tornei reali, con l’altro passerete il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>