Burraco: tante guide e tanta confusione

di Valentina Cervelli Commenta

Essere una persona che vuole imparare a giocare a burraco non è semplice di questi tempi: tantissime guide presentate dai più disparati siti spesso creano solo tanta confusione e niente di più. Come fare a districarsi nella giungla delle opzioni?

La prima cosa da fare è quella di puntare su siti che effettivamente siano focalizzati sul gioco: che siano distribuite in guide specifiche o da trovare nelle sezioni tematiche degli stessi si può avere la certezza che siano perlomeno scritte da persone che le carte da gioco le hanno tenute in mano. Ovviamente non vi saranno solo articoli riguardanti strategie e regole ma è possibile avere un’informazione pressoché completa su ogni aspetto e questo quando si gioca a burraco non è male. Anche perché spesso e volentieri in questi casi vengono anche anticipate notizie di tornei o corsi di burraco da seguire e se ci si vuole perfezionare nell’attività entrambi sono due “fattori” che non possono assolutamente mancare.

In alternativa si può puntare sulle piattaforme online che offrono il gioco, sia gratis che a pagamento. Esse infatti contengono sempre una o più pagine dedicate al gioco del burraco, in maniera sufficientemente esaustiva per coloro che vogliono imparare a giocare senza sforzarsi troppo. Ora, è importante sottolinearlo: per quanto la teoria sia ottimale da conoscere è la pratica che necessita di essere fatta. Quindi, dopo aver tralasciato completamente per informazioni qualsiasi sito che non sia in qualche modo specializzato, online o nella realtà fisica, è importante fare più esperienza possibile: solo in questo modo si potrà imparare davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>