Burraco a sei giocatori – Una strategia per la chiusura

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoContinuiamo a parlare di una delle più interessanti varianti di Burraco oggi conosciute, il Burraco a sei giocatori, che si può giocare con due elementi in più rispetto a quello tradizionale e che propone un alto livello di competizione tra i diversi giocatori. Proprio per questo motivo sarà necessario applicare quante più strategie possibili al fine di raggiungere il proprio risultato. 

Burraco a sei giocatori – Altri consigli di gioco nelle aperture a sequenze

In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo visto quali sono le tattiche da utilizzare in caso di apertura e in particolare nel caso in cui si apra con sequenze. Ecco quindi qualche informazione in più su una strategia utilizzabile al momento della chiusura nel corso di una partita a sei giocatori.

Burraco a sei giocatori – Consigli di gioco con apertura a sequenze

Nel corso del gioco di una partita di burraco a sei giocatori – a meno che non ci si trovi in un momento di sicura e inequivocabile chiusura – sarà necessario applicare una tattica molto importante: quella di non far passare carte all’avversario che segue.

La chiusura, lo ricordiamo, da regolamento è quel momento in cui uno dei giocatori ha la possibilità di ultimare tutte le carte del ventaglio che ha in mano.

Se invece si passano delle carte all’avversario che ci segue, proprio perché siamo a chiusura in maniera inequivocabile, anche il partner sarà avvertito di questo speciale gioco e si regolerà di conseguenza, capendo infatti che la chiusura può essere vicina e che non si tratta di un semplice errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>