Burraco a sei giocatori – Consigli di gioco con apertura a sequenze

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoAbbiamo dedicato numerosi post pubblicati in precedenza alla descrizione e all’analisi di una nuova tipologia di gioco del burraco: il burraco a sei giocatori. Si tratta di una variante che è emersa solo negli ultimi anni ma ha subito trovato numerosi adepti, grazie anche alla possibilità di accogliere tra i suoi ranghi un numero maggiore di giocatori. 

Anche per giocare a questa variante del burraco è possibile mettere in pratica un serie di utili strategie, in parte diverse rispetto a quelle applicabili nel burraco tradizionale. Ecco quindi alcuni utili consigli per giocare alla variante a sei giocatori in riferimento alla strategia da applicare nelle aperture.

Altri aspetti della strategia nel Burraco a sei giocatori

Partiamo ad esempio da un caso molto semplice, quello in cui vi troviate a giocare su un tavolo su cui siano state aperte delle sequenze. Nel caso in cui il vostro partner abbia aperto con una combinazione formata da 4 fanti – fante di cuori, fante di quadri, fante di fiori e fante di picche – è meglio evitare alcuni tipi di aperture di giochi.

Una possibile strategia di gioco nella terza fase del Burraco a sei giocatori

I giochi che vi sconsigliamo di aprire in questo caso sono quelli formati da:

  • 10 di picche
  • fante di picche
  • donna di picche

perché in questo preciso caso il fante si potrà utilizzare nella fase di costruzione del burraco. La regola non va però applicata nel caso in cui questo sia già stato effettuato e l’apertura ci consenta di andare a pozzetto senza grandi difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>