Burraco: osare o rimanere sulla proprie strategie?

di Valentina Cervelli Commenta

Soprattutto quando si è iniziato a giocare da poco a burraco le domande che scaturiscono nella testa delle persone sono tantissime e più di tutto, soprattutto se ci si prepara ad affrontare un torneo o a giocare con persone che non si conoscono bene, è il classico dilemma: oso di più o gioco come so fare e basta?

E’ incredibile quanto a livello pratico ci si possa trovare investiti da insicurezze e paura quando si gioca ad un gioco come questo agli inizi della propria “carriera“. La realtà dei fatti è che alla fine tutto dipende dal tipo di avversario che ci si ritrova davanti. Perché soprattutto se si gioca in due come passatempo e si ha una buona conoscenza del proprio avversario, nonostante si abbiano a disposizione tante strategie collaudate e “basilari” alla fine si ha la certezza di quelli che sono i punti deboli del proprio avversario e quindi si è in grado di destreggiarsi nella partita nonostante la fortuna più o meno dalla propria parte.

E quando si è in più persone? Quando le strategie del proprio avversario non sono chiare? In quel caso senza dubbio bisogna valutare bene la situazione che si ha davanti per decidere se osare o meno con giocate che in condizioni normali non si sarebbero prese in considerazione. E’ inutile girarci intorno: in buona parte, quando si gioca a burraco, le scelte sono strettamente legate alle carte che si hanno a disposizione, sia quando si gioca in coppia che in due persone l’una contro l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>