Indicazioni per giocare a Burraco con l’iPhone

di pieroburraco Commenta

Le novità del mercato della tecnologia sono sempre tante e ogni giorno escono nuove applicazioni, o aggiornamenti per chi ha già installato un’applicazione, per giocare a Burraco sul proprio telefono Apple.

Innanzitutto c’è da fare una distinzione di base tra le applicazioni che funzionano on line e quelle invece che funzionano anche offline. Queste ultime prevedono che il giocatore sfidi il computer a differenti livelli di difficoltà, ma, ovviamente, non potrà scontrarsi con nessun altro giocatore virtuale.

Se invece possediamo un’applicazione che funziona quando si è connessi potremo giocare con tutti gli altri internauti che sono in quel momento presenti e guadagnare, o perdere, punti validi per la classifica.

La maggior parte delle applicazioni prevede che sia possibile scegliere il tipo di tavolo a cui sedersi per iniziare a giocare, suddivisi, normalmente, in base alle smazzate di ogni partita che vanno da uno a quattro.

I tavoli che prevedono una sola smazzata sono quelli molto simili al gioco offline di cui si è parlato poco sopra in riferimento alle applicazioni che funzionano offline, in quanto non prevedono nessuno cambiamento di classifica né in caso di vittoria né in caso di sconfitta, anche in questo caso potremo scegliere se giocare in due o a coppie.

Il tavolo a cui si vuole giocare dovrà essere scelto anche in base al numero dei giocatori che presenziano alla partita, per ora esistono applicazioni che prevedono soltanto  la classica composizione dei giocatori intorno al tavolo, quindi o 2 o 4, organizzati in coppie.

Aspettiamo fiduciosi le novità di casa Apple e speriamo che presto potremo divertirci anche con le varianti del Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>