Il Burraco e l’iPhone: l’applicazione che permette di contare i punti

di Redazione Commenta

Sicuramente uno di momenti meno divertenti di ogni partita di Burraco è il conteggio dei punti, sia per i giocatori più esperti che per i principianti.

Infatti, il conteggio dei punti del Burraco non è molto semplice, anzi ci sono diverse cose da ricordare e da sapere per arrivare alla somma esatta. Oltre al valore nominale delle singole carte, ci sono da conteggiare gli onori, ossia i burrachi fatti durante la partita, bisogna ricordare che è che ha preso il pozzetto e chi no e chi ha effettuato per primo la chiusura e in più ci sono anche i punti da sottrarre al totale.

Insomma, una parte del gioco complicata tanto quanto la partita, che però può essere semplificata attraverso la tecnologia, soprattutto per coloro che possiedono uno smartphone della Apple.

L’applicazione, disponibile sullo App-store al prezzo di 79 centesimi di euro, si chiama iPunti Burraco Lite ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che abbiano uno iOS aggiornato alla versione 4.0 e successive.

Dalle recensioni degli utenti che l’hanno acquistata e che si possono consultare alla pagina dell’App Store dedicata a questa applicazione, sembra trattarsi di un’applicazione ben programmata e anche utile.

Quindi non si tratta di un software che permette di giocare a Burraco, ma di un programma che calcola automaticamente il punteggio della partita semplicemente inserendo il numero e la tipologia delle carte di ogni giocatore per sapere con esattezza il punteggio finale senza doversi impegnare in lunghi e complicati conteggi.

L’applicazione iPunti dispone anche della modalità esperto, in cui si possono inserire direttamente i punti ottenuti come se fosse un normale tabellone e calcolerà automaticamente i Victory Points senza necessità di consultare le apposite tabelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>