Burraco, antistress low cost e divertente

di Valentina Cervelli Commenta

Il burraco è un antistress low cost e divertente: quando le giornate sembrano essere predestinate ad andare nel verso sbagliato è bene prendersi qualche minuto e giocare. Va benissimo anche l’approccio online, spesso non tenuto in considerazione.

Corsi di Burraco online o fisici

Non bisogna pensare erroneamente che la necessità di concentrarsi che il burraco richiede possa in qualche modo aumentare il nervosismo provato: una delle peculiarità di questo gioco di carte è la capacità che ha di conquistare l’attenzione senza divenire “pesante” per i propri giocatori. Il fatto che poi si tratti di un’attività adatta a qualsiasi generazione rende possibile davvero utilizzarlo come “calmante” naturale in una situazione di forte stress.

Come già anticipato non è importante realmente la modalità di gioco o il numero dei giocatori: quel che è importante è semplicemente iniziare. La mente umana è molto particolare ed il fatto di riuscire a trovare un’attività in grado di distrarre senza impegnare troppo ma comunque capace di stimolare può portare ad una risoluzione dello stress di tipo divertente e come già sottolineato low cost.

E’ un bene che come gioco il burraco sia essenzialmente privo di stimoli alla frustrazione: soprattutto se eseguito all’interno delle mura domestiche non vi è davvero bisogno di preoccuparsi di nulla nel momento in cui si gioca. Esso dovrebbe essere sfruttato per affrontare lo stress tanto quanto viene utilizzato in molti casi per mantenere le funzioni cognitive al proprio top.  Come rifiutare poi l’effetto “collaterale” del divertimento nel momento in cui lo stress viene totalmente dimenticato e si ricomincia a sentirsi bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>