Burraco ad 8 giocatori, diverso ma divertente

di Valentina Cervelli Commenta

Il burraco ad 8 giocatori? Per quanto tale formulazione faccia storcere un po’ la bocca dalla sorpresa ai neofiti del gioco, si tratta di una realtà esistente e divertente. Vediamo di ricordare insieme come gestire questa tipologia di approccio.

Corsi di Burraco online o fisici

Per prima cosa non bisogna dimenticare che il gioco del burraco, grazie alle sue caratteristiche, è in grado di conquistare l’attenzione e stimolare la voglia di gioco di moltissime persone: ergo che compare la necessità di trovare soluzioni che consentano di dare spazio ad un numero di giocatori sempre diverso. Certo, un burraco ad 8 è qualcosa di “diverso” a cui pensare rispetto al solito. Bisogna quindi ricordare che vi sono almeno due possibilità per organizzare qualcosa con tali numeri: la prima è quella di un piccolo torneo a coppie formandone  quattro coppie e . Dopo la prima smazzata per continuare basterà che le due coppie che hanno vinto si scontrino fra loro per il primo e il secondo posto e le altre due si contenderanno il terzo e il quarto.

Vi è poi la possibilità del torneo individuale. Senza dubbio non si tratta della soluzione più semplice, ma può rivelarsi quella più divertente da approcciare. In questa tipologia di gioco, lo suggerisce anche il nome, ogni giocatore partecipa come singolo. In questo caso sarà bene numerare i partecipanti, organizzare due tavoli da gioco e sette smazzate, in modo che ogni giocatore si scontrerà almeno una volta con ognuno degli altri. Provare per credere: si tratta di una soluzione in grado di intrattenere e divertire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>