Boom di iscrizioni al torneo nazionale “Città di Cagliari”

di pieroburraco Commenta

Dalla redazione di Cagliari Pad la notizia che entusiasma gli amanti del burraco: ci sarà un torneo nazionale a Cagliari e sono tutti invitati ad iscriversi e partecipare. Ecco come si fa.

Sarà ospitato al Flamingo Hotel di Pula il 10 e l’11 luglio il 6° torneo nazionale di burraco a coppie “Città di Cagliari” organizzato dall’Associazione Burraco Cagliari. La febbre del burraco è sbarcata in Sardegna ormai da tempo e coinvolge tutto l’anno over 50 ma non solo: sempre più spesso, infatti, anche i più giovani prendono parte alle sfide sul tappeto verde:

“Sfatiamo il mito – conferma Gino Spiga, arbitro regionale FITAB (Federazione italiana Associate Burraco) e organizzatore – che si tratti solo di un gioco estivo per anziani: in realtà si gioca tutto l’anno più volte a settimana con appuntamenti fissi, e abbiamo di frequente giovanissimi che dopo la loro prima volta si appassionano e diventano parte integrante del gruppo”.

“La crescente passione per questo gioco di carte – continua – è confermata dal boom di iscrizioni al torneo nazionale estivo: per ora abbiamo quasi 250 partecipanti, 60 i tavoli sui quali due coppie si contenderanno il primo premio da duemila euro”.

Gioco di coppia o di gruppo, in due, in quattro o in altre varianti. Il burraco crea legami, a volte li spezza, può trasformarsi in una piacevole avventura come in una guerra all’ultimo jolly, riunisce vecchie passioni e amicizie. Gioco di carte, quindi, ma soprattutto esperienza sociale.

Per contatti e info sul torneo clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>