Aspetti della strategia di gioco nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoIn alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo parlato del tipo di strategia che deve essere applicata nel Burraco a sei giocatori. In questa nuova variante del burraco la strategia deve essere per forza diversa da quella applicata nel burraco tradizionale dal momento che le coppie in gioco non sono più solo due ma tre. In una partita di Burraco a sei giocatori, quindi, è sempre più difficile definire quale sia il vero nemico, perché gli equilibri vengono a modificarsi di volta in volta. 

Una possibile strategia di gioco nella terza fase del Burraco a sei giocatori

Il nemico in una partita di burraco a sei giocatori, infatti, può cambiare anche molto rapidamente, perché il nemico della fase precedente può diventare l’alleato della fase successiva.

La terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori – I

E’ facile tuttavia anche il verificarsi di condizioni diverse di gioco a secondo della persona che si ha di fronte e delle coppie che partecipano alla partita, perché non tutte le coppie potrebbero mettere in atto la stessa strategia. Ci sono infatti coppie che giocano solo per se stesse e che difficilmente si prestano ad alleanze di qualsiasi tipo.

La terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori – II

Giocare senza alleanze potrebbe però costituire una mossa pericolosa, perché dimezza le possibilità della coppia di attaccare il proprio nemico in vantaggio. Inoltre è necessario sempre tenere presente che nel burraco a sei giocatori alcune tipiche norme del burraco a quattro giocatori non producono gli stessi effetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>