L’approccio giusto per una partita vincente

di pieroburraco Commenta

Nel gioco del Burraco, per essere davvero dei giocatori di alto livello, prima di tutto serve una profonda conoscenza delle regole del gioco. Infatti, solo conoscendo le regole e i meccanismi che sottostanno all’andamento del gioco si potrà applicare le strategie per l’ottimizzazione delle nostre carte e per il raggiungimento degli obiettivi del gioco.

Ovviamente, anche la conoscenza delle strategie è molto importante, ma è ancora più importante è l’approccio del giocatore rispetto alle strategie e alla loro applicazione.

Le strategie del Burraco, se l’obiettivo del giocatore è quello di innalzare il suo livello di gioco e diventare davvero competitivo, devono essere approcciate con molta elasticità. Infatti, per quanto possa essere vero che le strategie di gioco del Burraco sottostanno a dei rigidi standard di applicazione e che applicarle in modo non corretto potrebbe essere solo dannoso, non ci si deve mai fermare a questo livello.

E’ necessario comprendere perché quella determinata strategia va applicata in quella particolare situazione e quali sono i motivi della sua riuscita, solo in questo modo la loro applicazione può risultare davvero efficace. E questo è maggiormente vero quanto più le strategie sono difficili.

Un giocatore di Burraco competente e competitivo non applica la strategia solo perché si è reso conto che la situazione lo permette, ma ha prima valutato i suoi costi e i suoi benefici in base alla specifica situazione in cui si trova. E’ questo tipo di approccio che permette al giocatore di essere imprevedibile e di riuscire, così, a non fare in modo che gli avversari possano trovare una loro strategia di contrasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>