App di Burraco per iPhone

di Redazione Commenta

Soprattutto nel corso dell’ultimo anno, dando uno sguardo ai forum on line che trattano di Burraco, c’erano domanda sempre presenti: come fare a giocare a Burraco on line se si ha un iPhone, un iPad o comunque un computer Mac? Esiste una App per giocare on line? E off line?

Finalmente i tanti possessori di un prodotto delle Mela Morsicata sono stati soddisfatti, sono state sviluppate diverse applicazioni che accontentano tutti i gusti.

iBurraco, della quale abbiamo già preso in considerazione i diversi aspetti, è utilizzata soprattutto per partite in modalità on line con altri giocatori connessi.Da circa sei mesi, però, è disponibile anche un’altra applicazione, jBurraco, sviluppata in collaborazione con la community di Jokiamo.it, che permette di giocare off line, quindi senza la connessione ad internet.

Il sistema mette a disposizione un tavolo da quattro giocatori, con diversi gradi di difficoltà, adatti a tutti i livelli di bravura al gioco del Burraco.

L’applicazione ha una grafica molto accattivante e si distingue per la facilità con cui si possono capire le sue funzionalità.

Certo, il problema di giocare a Burraco sullo smartphone è sempre quello della dimensione dello schermo, problema a cui i progettisti hanno ovviato con la possibilità di zoomare sulle diverse parti del tavolo, per vedere meglio la composizione dei giochi già calati o quella del monte scarti.

L’applicazione è ora alla sua versione 1.0.3, che, a differenza delle precedenti, ha molte più lingue disponibili. Ha anche un prezzo molto accessibile, 2,39 euro, ed è compatibile con gli iPhone, iPod e iPad che hanno un sistema operativo dal 3.0 in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>