Aggiornamento continuo dei giocatori

di pieroburraco Commenta

Il gioco del Burraco, come ben sanno i giocatori che conoscono bene l’argomento, è un gioco di carte che ha una vita relativamente breve, almeno nel nostro paese. Infatti, le prime informazioni sul gioco del Burraco in Italia risalgono a poco più di venti anni fa, quando, dall’America Latina, il Burraco è approdato, dopo un rocambolesco viaggio, è approdato sulle coste della nostra penisola.

Da quel momento il gioco ha visto un continuo aumento del numero di giocatori in tutte le parti d’Italia che poi, nel tempo, sono diventati sempre più bravi e competitivi.

Solo dopo qualche anno di presenza del Burraco nel nostro territorio e solo grazie alla volontà di alcune persone particolarmente appassionate, si è riusciti ad avere un regolamento univoco del gioco che però, proprio per le caratteristiche appena elencate, è in continua evoluzione. A dimostrarlo i recenti aggiornamenti del codice di gara del Burraco, fatti dalla Fibur a marzo del 2012.

Ma non sono solo le regole a evolversi. Infatti, se le regole vengono integrate o modificate per rendere più agevole e chiaro lo svolgimento del gioco, di conseguenza anche le strategie subiscono le stesse variazioni. Per questo motivo, se davvero si vuole essere dei giocatori competitivi e sempre all’altezza della situazione, è molto importante non smettere mai di informarsi e di scoprire quali sono le ultime novità.

Per farlo le fonti sono molteplici e, anche se non tutte godono della stessa affidabilità, ognuna di queste può suggerire un nuovo punto di vista o uno spunto di riflessione per migliorare continuamente le proprie tattiche e strategie di gioco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>