L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco

di pieroburraco Commenta

CuriositaDopo aver passato numerosi post a descrivere, norme, regole, codici e complesse strategie, in questo articolo ci dedicheremo finalmente ad un argomento più.. leggero.

Come sanno tutti gli appassionati di questo gioco, il Burraco è un gioco di strategia e di tattica, uno sport in cui il “muscolo” più usato è senza dubbio il cervello. Esiste, dunque, un abbigliamento ufficiale o semplicemente più consono per giocare a Burraco?

Ci sono per caso delle tradizioni o delle consuetudini federali, anche non scritte, che indichino ai giocatori e agli appassionati di questo gioco come è meglio vestirsi nelle diverse occasioni? E ancora: come bisogna presentarsi vestiti ad un Torneo?

Tutti i tornei Federali di Settembre 2013

In questo post cercheremo di dare risposta a queste molteplici domande che sicuramente assillano o hanno qualche volta assillato le menti dei giocatori di Burraco più curiosi.

L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco

Iniziamo quindi da una sorta di regola generale che vale un po’ per tutte le circostanze. Nonostante il Burraco sia un gioco pieno di regole, per giocare a Burraco non esiste alcuna tenuta ufficiale!

I doveri dei tesserati Fibur

Non c’è, dunque, un modo univoco da seguire per partecipare alle diverse occasioni di gioco, ufficiali e non. Certo, vi sono alcuni giocatori che lo ritengono un gioco sobrio ed elegante, ma dietro a questa predilezione vi è anche una esigenza pratica: non è affatto comodo, infatti, passare intere serate di gara costretti in vestiti scomodi e ingombranti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>